2013-09-13 Kataclima presente ai Convegni Certiquality di Settembre

Kataclima partecipa ai Convegni gratuiti organizzati da Certiquality, con una presentazione del dott. Fabio Romani sulle novità operative del sistema emission trading nel periodo 2013-2020.
Le due mezze giornate su “Il nuovo periodo di scambio ETS 2013-2020: aspetti normativi e Carbon Finance” sono organizzate a Settembre 2013 da Certiquality, primario ente nazionale di certificazione, a Roma (il 24 settembre) e a Milano (il 26 settembre).

All’introduzione dell’Ing. Sabrina Melandri – Sustainability Product Management di Certiquality – seguirà l’intervento sulle ultime novità dall’Autorità competente a cura del Dott. Sebastiano Serra – Coordinatore della segreteria tecnica presso la Direzione generale per lo sviluppo sostenibile, il clima e l’energia del Ministero Ambiente.

Il Dott. Fabio Romani di Kataclima srl si concentrerà quindi su “Indicazioni operative: focus sul monitoraggio e nuovi entranti”, mentre l’Ing. Valentina Malipiero di Studio Bartucci approfondirà il Carbon Management (“il nuovo registro delle emissioni e la gestione strategica dell’assegnazione gratuita”). Chiude un rapido intervento del Dott. Pietro Valaguzza di iCASCo sul Carbon Management (“accenni di Carbon finance e gestione delle coperture a mercato”).

La partecipazione è libera e gratuita. Per ragioni organizzative, è richiesta una preiscrizione ai link di Certiquality: Roma, Milano.

Contattaci

Contattaci e ti risponderemo entro 3 giorni lavorativi